La Residenza “Agrifoglio” è ubicata in Via del Gallitello.

Nasce in una posizione strategica poichè posta in una zona in completa espansione e crescita. L‘area, infatti, è interessata da una lottizzazione che nel tempo conferirà al luogo un interesse sempre maggiore ed è particolarmente vantaggiosa per l’esposizione dei fabbricati.

Questi ultimi, e per andamento naturale del terreno e per configurazione di progetto, sono orientati prevalentemente lungo l’asse nord-sud garantendo sui fronti principali est-ovest ottimi fattori di esposizione con indiscutibili vantaggi sugli appartamenti per la luminosità e le prestazioni energetiche.
Sono presenti varie tipologie di alloggi che partono da una superficie minima di mq. 60 fino a raggiungere i mq. 120, con possibilità di box auto interrato.

RISPARMIO ENERGETICO
L’involucro del fabbricato è stato progettato per rispondere ai parametri di trasmittanza imposti al fine di contenere i consumi energetici. La scelta di materiali a bassa conduttività e ad alta inerzia termica, garantiscono elevato livello di comfort ambientale unito ad un ottimo risparmio energetico. Il riscaldamento, sarà realizzato con sistema radiante a pavimento, in abbinamento a collettori solari termici posizionati sulla copertura. Tale sistema garantisce un’ottimale distribuzione del calore nei vari ambienti durante l’arco della giornata ed una maggiore flessibilità nella disposizione degli arredi per la mancanza di radiatori. Inoltre verranno installati pannelli fotovoltaici in grado di contribuire a tutte le richieste energetiche condominiali. Il notevole risparmio energetico ottenuto farà si che l’intero fabbricato ricada in classe energetica “A”, con indici prestazionali molto elevati.

IMPIANTI E FINITURE
Tutte le finiture sia interne che esterne e gli impianti saranno realizzati con l’utilizzo di materiali di pregio e secondo le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Tutti gli appartamenti sono interamente personalizzabili sia dal punto di vista dei materiali che per le divisioni interne, compatibilmente con i limiti imposti dagli affacci e colonne.