UBICAZIONE

La Residenza Giada è ubicata in Via Tammone a Potenza. Nasce in una posizione strategica poiché posta in prossimità del terminal delle scale mobili. Questo rende il complesso residenziale collegato in modo molto efficace al centro storico e conferisce agli alloggi la doppia peculiarità di non ricadere in zone di traffico e al tempo stesso di essere collegati al primo nucleo storico cittadino. Ampi spazi, destinati a parcheggi, ad aree di sosta, a parco legato alla residenza, completano i vantaggi di questo intervento e contribuiranno ad accrescerne anche il valore per la elevata qualità dei servizi che saranno in grado di offrire.

TIPOLOGIE

Possibilità di oltre dieci tipologie di alloggi che partono da una superficie minima di mq 56 fino a raggiungere i mq 190, il piano attico inoltre offre la possibilità di godere di ampie superfici dedicate a balconi e terrazzi. Al piano terra sono presenti i locali commerciali.

GARANZIE

Garanzia decennale per vizi e gravi difetti attribuibili al costruttore; Fidejussione a garanzia degli acconti versati durante la costruzione dell’immobile in caso di crisi del costruttore (D.L. 20 giugno 2005 n. 122); Fascicolo del fabbricato contenente una descrizione dell’edificio, degli impianti con i relativi certificati, delle rifiniture, un’analisi delle strutture, dello stato di conservazione ed eventuali variazioni rispetto alla configurazione originaria, ed infine tutte le indicazioni sulle modalità d’uso e di manutenzione dello stesso.

SICUREZZA

Sul fabbricato saranno adottate tecniche di miglioramento e di adeguamento che prevedono l’utilizzo di dispositivi antisismici. Vengono così limitate le accelerazioni trasmesse alla struttura, e quindi ridotte le forze inerziali mediante l’aumento del periodo di oscillazione dissipando parte dell’energia trasmessa alla struttura in caso di evento sismico.

IMPIANTI E FINITURE

Tutte le finiture sia interne sia esterne e gli impianti saranno realizzati con l’utilizzo di materiali di pregio e secondo le più moderne tecnologie disponibili sul mercato. Tutti gli appartamenti sono interamente personalizzabili sia dal punto di vista dei materiali sia per le divisioni interne, compatibilmente con i limiti imposti da affacci e colonne.

RISPARMIO ENERGETICO

L’involucro del fabbricato è stato progettato per rispondere ai parametri di trasmittanza imposti al fine di contenere i consumi energetici. La scelta di materiali a bassa conduttività e ad alta inerzia termica garantisce un elevato livello di comfort ambientale unito ad un ottimo risparmio energetico. Il riscaldamento sarà realizzato con sistema radiante a pavimento, in abbinamento a collettori solari termici posizionati sulla copertura. Tale sistema garantisce un’ottimale distribuzione del calore nei vari ambienti durante l’arco della giornata ed una maggiore flessibilità nella disposizione degli arredi data la mancanza dei radiatori. Inoltre verranno installati pannelli fotovoltaici in grado di contribuire a tutte le richieste energetiche condominiali. Il notevole risparmio energetico ottenuto farà sì che l’intero fabbricato ricada in classe energetica A, con indici prestazionali molto elevati.